Le Ricette Facili di Roberto
Ecco una serie di ricette facili da preparare, che ho cucinato personalmente e che vi consiglio:
  
  

Accorgersi e sistemare le piccole cose

 

 

Come accorgersi delle piccole cose che non vanno bene e sistemarle? Chi di noi non ha qualcosa da mettere a posto, consapevole o no, e che rimanda in continuazione? Uno specchietto dell’auto crepato o graffiato, una macchia sulla portiera, della polvere sui sedili posteriori, il porta assicurazione dell’auto mezzo scollato che penzola, o in casa un tappeto con una macchia, o la traccia di grigio sopra i caloriferi, o una crepa sul muro o la presenza di umidità, o una ragnatela sul balcone, o la tavola del wc che traballa….

Quante piccole cose che abbiamo da fare e che vivendo abitualmente i nostri ambienti ci sono diventate così famigliari da non darci fastidio, un’abitudine sbaglata che va corretta.

Del reto quando andaiamo a casa di qualcuno o saliamo su un auto che non è la nostra ci accorgiamo subito di quel che non va, e magari pensiamo anche che quello non ci piace, che quella cosa ci da un senso di sporco e di fastidio…

Il consiglio è di chiedere spassionatamente ad un amico o un famigliare che è da un pò che non entra in casa o in macchina o… di giudicare senza farsi problemi e dirci cosa secondo lui va sistemato e poi, senza rimandare ulteriormente, procediamo a sistemare.

Ciò che non salta più ai nostri occhi, ciò che ormai è per noi la normalità, può per qualcun altro essere fonte di pensieri negativi sul nostro conto.

Miglioriamoci e vivremo in un ambiente più adatto alla qualità della vita.

Condividi con tutti i tuoi amici!!!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0
Possono interessarti anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
  
  
  

Archivio Articoli

  
  

Categorie

Categorie

  

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina FB