Le Ricette Facili di Roberto
Ecco una serie di ricette facili da preparare, che ho cucinato personalmente e che vi consiglio:
  
  

Se non avete mai messo piede in cucina, se non avete mai acceso un fornello, se per voi ha sempre cucinato mamma, se volete dare una svolta alla vostra vita, posso consigliarvi di dare una lettura alle mie ricette, non sono mie in quanto ho creato dal nulla, ma in quanto è come preparo io determinate portate.

Il successo in cucina non arriva dall’oggi al domani, ci vuole pratica, curiosità, intraprendenza… bisogna sapere e volere osare.

Le grandi ricette nascono dalla sperimentazione, provare ad unire diversi gusti, diverse tipologie di cibo, mixare accuratamente gli ingredienti. Ci vuole tanta pazienza e amore.

Saper cucinare vuol dire tanto, come prima cosa addio agli sprechi di cibo, è possibile confezionare un’ottima cenetta con gli scarti o i rimasugli che avete nel frigor, serve un pò di fantasia, secondariamente saper cucinare vi da punti con il partner.

Volete far colpo su di lui o su di lei, niente paura. Organizzate una cenetta preparata con le vostre manine!!! Addio 4 salti in padella o altri cibi confezionati.

Inoltre è più sano mangiare qualcosa cucinato da voi che sapete esattamente cosa gli avete messo dentro, come lo avete preparato.

Le “mie” ricette sono abbastanza veloci da preparare, gustose e semplici!!! Le ho provate e riprovate, cucinate e servite ed ho sempre fatto la mia porca figura.

Uso poche spezie poichè mi piace il sapore del cibo poco alterato, anche se ovviamente per alcuni piatti sono fondamentali, ed oltre al gusto ne beneficia anche la salute.

Del resto una bella cena si compone di tanti elementi, ed il cibo non è l’unico a determinarne la buona riuscita.

Dovete chiaramente curare la tavola, l’illuminazione adeguata alla situazione, le giuste bevande, insomma… l’atmosfera. Poi potrete servire anche semplicemente delle uova strapazzate con dei pomodorini pachino spruzzati con un pizzico di sale, anticipate da un antipasto fresco e veloce, un buon caffè, un limoncino ed il gioco è fatto.

L’importante appunto è non farsi cogliere impreparati.

Quindi attrezzatevi con gli ingredienti e sotto!! di corsa in cucina ad allenarsi.

Qui potete appunto trovare le mie ricette che provvederò settimanalmente ad inserirne di nuove.

Condividi con tutti i tuoi amici!!!
Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Una risposta a Le Ricette Facili di Roberto

  
  
  
  

Archivio Articoli

  
  

Categorie

Categorie

  

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina FB